Casa NC nasce dall’esigenza di creare un ambiente caldo, moderno ed accogliente, adatto ad ospitare una famiglia giovane e intraprendente,

ridimensionando l'enorme spazio della zona giorno e cambiandone la scala attraverso accorgimenti volumetrici, materici e cromatici.

Il soggiorno, dall’alto soffitto, individuato dalla presenza del sofà color blu petrolio, appare chiaro e luminoso grazie ad ampie vetrate che generano curiose ombre e particolari giochi di luce sulle pareti:

la scelta del pavimento_ gres porcellanato effetto legno_ delimita così la zona “relazionale” da quella “conviviale” della cucina,

distinzione eccentuata anche da un cambio cromatico accompagnato ad un cambio “materico”_non più legno ma cemento.

 

La cucina, la vera protagonista dello spazio giorno, scura e lucente, in contrasto con il resto della zona living, si affaccia sul giardino.

L'isola, con tavolo integrato, è disposta parallelamente rispetto alla direttrice della porta di ingresso, con l'intento, insieme alla parete delle colonne, di enfatizzare ancor di più la prospettiva della profondità della stessa.

 

Data l’imponente altezza dell’ambiente a giorno, una area relax è stata ricavata al piano sovrastante la cucina;

l'ambiente relax si affaccia sul doppio volume dell'ingresso ridimensionato e “scalato” con la presenza di tre sospensioni nere a completamento dell'illuminazione degli spot incassati nelle travature.

L’accesso al soppalco è consentito tramite una piccola, minimal e leggera scala in legno, dotata di parapetto in vetro;

quest'ultima scelta è stata effettuata al fine di annientare la barriera visiva che avrebbe costituito invece un parapetto pieno.


I bagni_due_, colorati e giovanili, rispecchiano le esigenze richieste: il primo, blu, funzionale e vivace, ed il secondo caldo, ampio ed elegante.

 

Casa NC, un alloggio ricercato!

   
via Rosa Agazzi, 20_56028 San Miniato PISA_T/F +039 0571 400697 mob +39 3471833697